Come fare una dieta per aumentare la passione

Vi siete mai chiesti come fare una dieta per aumentare la passione?
Per questo tipo di domanda, un paio di anni fa, è stata condotta un’indagine dal Sun sulla ‘Dieta e il sesso’. Non si tratta certamente di una dieta priva di scorie, di tipo purificatrice, adatta per esempio alla preparazione della colonscopia, ma senza dubbio rientra nelle diete disintossicanti che fuggono da grassi e cibi pesanti.
Dall’indagine condotta dal Sun è emerso che 15 milioni di britannici sono sessualmente insoddisfatti e, intervenendo sulla questione, la dietologa Amanda Ursell ha spiegato che un’alimentazione sbagliata può essere una delle cause importanti in riferimento al calo delle prestazioni sessuali.

Un’alimentazione mirata con cibi da evitare ed altri da assumere

La domanda nasce più che spontanea: come fare une dieta per aumentare la passione e migliorare le prestazioni sessuali?
La risposta più semplice è questa: seguendo un’alimentazione specifica e adatta allo scopo.
Per darvi i giusti consigli su come seguire una dieta indovinata, è necessario fare una lista nera degli alimenti da evitare ed una bianca dei cibi da assumere.

La lista nera nella ‘dieta del sesso’

Come ha spiegato Amanda Ursell (e come ognuno di noi, ormai, sa) tra i cibi più sconsigliati ritroviamo quelli grassi e pesanti, primi fra tutti i grassi saturi contenuti nei biscotti in scatola o nelle torte.
Cibi del genere assunti soprattutto la sera, non sono di certo la scelta giusta per sperare in performance sessuali soddisfacenti perché influiscono negativamente sulla pressione sanguigna e, di conseguenza, sull’erezione maschile.
Riguardo all’alcol, un bicchiere fa crescere la passione ma, in caso di eccesso, è nemico del sesso perché provoca sonnolenza ed un calo delle forze insieme a quello della libido.

La lista bianca per la dieta del sesso ideale

Sulla questione di come fare una dieta per aumentare la passione, nella lista bianca dei cibi consigliati c’è da scatenarsi.
I carboidrati del pane e della pasta sono amici del sesso: sono a lento rilascio di energia ed assicurano la resistenza necessaria per una felice notte di passione.
Anche i cibi ricchi di ferro aiutano a migliorare le prestazioni sessuali come le uova, le carni rosse, che rinvigoriscono.
I pesci azzurri (sardine o sgombro, ad esempio) ricchi di Omega 3 migliorano la pressione sanguigna mentre pesce, tofu o pollo aumentano il livello degli ormoni. a tutto vantaggio del sesso.
La virilità maschile viene migliorata anche dallo zinco, presente nel pane, nelle carni rosse e nelle ostriche.

I cibi afrodisiasi

Come fare una dieta per aumentare la passione possono suggerirvelo cibi afrodisiaci conosciuti dai più.
A parte le ostriche, di cui abbiamo appena accennato, consigliamo il miele (ricco di vitamine B che aumentano la produzione di testosterone), i pomodori (con elevato contenuto di beta-carotene che si trasforma in vitamina A), il riso integrale che contiene vitamina B e fornisce magnesio, e frutti come l’avocado, le noci brasiliane, i fichi, l’anguria ma anche l’aglio che contiene allicina e migliora il flusso sanguigno ed il gelato alla vaniglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *